Nonostante l’emergenza sanitaria causata dal Corona Virus, non rinunciamo al Locus neanche nel 2020!

Ci stiamo misurando con le nuove modalità di fruizione in sicurezza degli eventi per quest’estate, codificate e annunciate dalle autorità nazionali e regionali.
E’ necessario quindi ancora un pò di tempo, ma sta nascendo un nuovo programma per un “Locus festival 2020 – limited edition” ad agosto in una dimensione più intima e raccolta, ma preservando la qualità e l’identità culturale del Locus. E per chi non potrà raggiungerci, offriremo la possibilità di mantenere un contatto audiovisivo con speciali dirette video in streaming.

In questa situazione di estrema difficoltà per tutto il vasto comparto produttivo dello spettacolo, resistiamo aggrappandoci alle nostre radici e all’essenziale che non abbiamo mai abbandonato: la buona musica, le performance sincere, ed un territorio ricco di bellezza e tradizione. Perché il Locus è patrimonio di un’intera comunità, che può darci forza e motivazione per andare avanti nonostante le pesanti limitazioni causate dall’emergenza sanitaria.

Avremo bisogno della collaborazione di tutti, dagli artisti al pubblico, per proseguire questa esperienza straordinaria chiamata Locus festival. Intanto ci arrivano due primi segnali incoraggianti: Il Comune di Locorotondo ha rinnovato la convenzione con il Locus, e l’azienda vinicola Tormaresca conferma il suo convinto supporto come official partner.

Restiamo insieme e andrà tutto bene!