fbpx Skip to main content

Mannarino al Locus festival 2022, l’11 agosto in Masseria Ferragnano a Locorotondo

By Febbraio 13th, 2022Locus 2022

Sarà al Locus festival la tappa estiva pugliese nel tour di Mannarino, l’11 agosto a Locorotondo in Masseria Ferragnano. Il cantautorato italiano di qualità, si conferma quindi come una delle coordinate stilistiche del Locus anche nella prossima diciottesima edizione, che finora ha annunciato grandi nomi stranieri come Alt-J il 18 giugno nel Porto di Bari, ed a ferragosto il concerto di Caribou a Locorotondo.
Accanto ai tanti brani storici amatissimi dai suoi numerosi fans, il cantautore romano porterà al Locus le canzoni dell’ultimo album “V” uscito a settembre 2021. Prodotto dallo stesso Mannarino e registrato tra New York, Los Angeles, Città del Messico, Rio De Janeiro, l’Amazzonia e l’Italia, l’album è un invito ad appellarsi alla saggezza ancestrale degli esseri umani, un disco che parla le lingue del mondo, intriso di suoni di foresta e voci indigene registrate in Amazzonia.

I biglietti saranno acquistabili a partire dal 13 febbraio 2022 su Ticketone.it e su DICE.fm, e per la data al Locus saranno validi anche i biglietti acquistati per la data invernale di Bari poi rinviata (informazioni su bit.ly/mannarino_live2022).

Considerato uno dei migliori artisti italiani contemporanei, erede della grande tradizione di cantautori come Paolo Conte e Fabrizio De André, MANNARINO, attraverso la cifra originale del suo lavoro, una rigorosa ricerca musicale e un sound che attinge a ritmi d’Oltreoceano si è dimostrato un modello non omologato per le nuove generazioni.

Con i suoi 4 album ha saputo dare dignità di poesia alle sue ballate, creando canzoni indimenticabili da leggere e poesie da ascoltare. Brani come “Me so ‘mbriacato”, “Apriti Cielo” o “Marylou” sono diventati velocemente dei grandi classici.

Con il penultimo album APRITI CIELO per MANNARINO arriva la definitiva consacrazione: il disco di platino e un tour che in appena un anno supera le 150mila persone. Il suo live è considerato all’unanimità tra gli spettacoli migliori in circolazione.

Mannarino è inoltre il primo artista italiano ad essere stato invitato a suonare come ospite d’onore sotto la Navata Centrale del Musée d’Orsay di Parigi in occasione dell’evento Curieuse Nocturne, a gennaio 2020. In quell’occasione il cantautore ha annunciato il suo ritorno live con un tour nei palazzetti.

Il 17 settembre 2021 è uscito il suo ultimo album “V”, in versione cd e doppio vinile oltre che su tutte le piattaforme digitali di streaming e download. L’album è stato anticipato dai singoli “Africa”, pubblicato a sorpresa, e “Cantarè”, annunciato pochi giorni prima dell’uscita.

———————————–

MANNARINO – Locus festival 2022

15 agosto, Locorotondo, Masseria Ferragnano.

Biglietti in prevendita su DICE.fm, Ticketone.it

Posto unico: € 35 + diritti prevendita

———————————–