il celebre scrittore newyorkese Ashley Kahn incontra in pubblico due grandi artisti del Locus 2017, per parlare di due loro fondamentali ispiratori. Con Dayme Arocena ricorderemo NINA SIMONE, e con Robert Glasper discuteremo di MILES DAVIS!


 

Sab. 29/7, Villa Comunale, Locorotondo.
h 19 – Locus Focus su Nina Simone: Dayme Arocena con Ashley Kahn & Nicola Gaeta.
La cantante cubana Dayme Aracnea è giovane, dotata, e molto influenzata dalla compianta grande cantante Nina Simone. Discuteremo del perché Simone era così originale e del perché le sue canzoni continuano ad ispirare e di fatto ad acquisire notorietà dopo la sua morte avvenuta nel 2003. Con Arocena discuteremo anche della sua musica e delle sue radici.

Dom. 30/7, Villa Comunale, Locorotondo
h 19 – Locus Focus su Miles Davis: Robert Glasper con Ashley Kahn.
Il film MILES AHEAD ha celebrato un capitolo nella vita del leggendario Miles Davis, utilizzando una fresca, eccitante colonna sonora del noto tastierista Robert Glasper che spazia fra hip hop, neo-soul e altri suoni contemporanei. Noi discuteremo della forza e influenza che continua ad esercitare la musica di Miles Davis, del modo in cui Glasper ha composto la colonna sonora nel film, e dei suoi progetti attuali.