Le mostre di PHEST al Locus 2018

A Locorotondo dal 26 luglio al 19 agosto, il Locus festival ospita tre mostre curate da PhEST, festival internazionale di fotografia e arte.

La Terza edizione di PhEST – See Beyond the Sea, il festival internazionale di fotografia e arte, si terrà a Monopoli (BA) dal 6 settembre al 4 novembre 2018. Il giallo di PhEST comincerà però a mostrarsi in Puglia ben prima di settembre, con tre mostre “spot” allestite in piena estate ad accompagnare un partner speciale: il Locus Festival, con il supporto tecnico e organizzativo dell’Associazione Il Tre Ruote Ebbro.

A partire dal 26 luglio infatti, serata di inaugurazione, PhEST porterà a Locorotondo tre mostre riprese dalle passate edizioni del festival: The Walking Trees di Alejandro Chaskielberg, i cui ulivi immortalati lo scorso anno metteranno radici sull’antica scalinata di Via San Michele Arcangelo in esterni, mentre la mostra Diagnosis di Emile Ducke sarà esposta nel Museo interattivo “Perle di memoria” all’interno del complesso di Sant’Anna si Renna in via dei templari, fino al 5 agosto.
Dal 9 al 19 agosto Ducke cederà il suo posto alla mostra Albania – A homecoming di Enri Canaj, protagonista invece della prima edizione di PhEST nel 2016.

Le mostre saranno aperte al pubblico dal giovedì alla domenica, dalle 17.00 alle 21.00. Info tel. 371 365 5091