Nuovi annunci per il Locus festival 2018, a Locorotondo (BA) dal 7 luglio all’11 agosto: gli italiani BAUSTELLE e COSMO, il grande musicista brasiliano RODRIGO AMARANTE, e gli eventi sul mare con i dj HABIBI FUNK, BRADLEY ZERO, DENGUE DENGUE DENGUE

By Senza categoria

In attesa della presentazione definitiva che avverrà il 3 maggio, la lista degli headliners del Locus festival diventa quasi completa con le nuove presenze confermate.

Il 27 luglio con ingresso libero in piazza a Locorotondo si esibirà il compositore e polistrumentista RODRIGO AMARANTE, noto al grande pubblico per il tema musicale della celebre serie Narcos, e inserito da RollingStone fra i 100 migliori musicisti brasiliani di sempre.

Biglietto in prevendita invece per il concerto dei BAUSTELLE, che al Mavù Masseria il 28 luglio porteranno il tour del nuovo album “L’amore e la violenza vol.2 – dodici nuovi pezzi facili”.

Altro importante ospite italiano al Mavù Masseria sarà COSMO, cantautore e dj italiano tra i più apprezzati del nuovo panorama musicale, che il 4 agosto condividerà la serata con gli inglesi JAMES HOLDEN & The Animal Spirits.

Il cuore del Locus è in collina a Locorotondo, ma la vita in Puglia d’estate non può fare a meno del mare. Anche quest’anno quindi il festival avrà parte della programmazione sulla costa vicina, come after party dei concerti in piazza. Sarà il Lido Lullabay, nel territorio di Ostuni (BR), ad ospitare tre eventi “Locusbay” ad ingresso libero con tre prestigiosi dj internazionali: il tedesco HABIBI FUNK il 27 luglio, l’inglese BRADLEY ZERO il 3 agosto, ed i peruviani DENGUE DENGUE DENGUE il 10 agosto. Tre eventi di clubbing di alto profilo, in sintonia con l’intreccio di culture, tradizioni e avanguardie musicali, che quest’anno più che mai esprime il profondo percorso culturale del Locus festival.

Questi artisti si aggiungono agli altri già annunciati: R+R = NOW con ROBERT GLASPER, TERRACE MARTYN, CHRISTIAN SCOTT, DERRICK HODGE, JUSTIN TYSON e TAYLOR MCFERRIN; GOGO PENGUIN; THE COMET IS COMING; KAMAAL WILLIAMS; MOSES SUMNEY.

I BIGLIETTI PER GLI EVENTI A PAGAMENTO DEL LOCUS FESTIVAL SONO DISPONIBILI IN PREVENDITA SUL CIRCUITO BOOKINGSHOW, SUBITO ONLINE O PRESSO I PUNTI VENDITA AUTORIZZATI

Il programma definitivo e completo sarà annunciato in conferenza stampa il 3 maggio.