Locusounds. Il suono del Locus festival in 6 prestigiosi appuntamenti musicali in Italia. In preparazione della XIV edizione estiva del Locus, con il supporto di Tormaresca.

By Senza categoria

Attraverso le sue 13 scorse edizioni, il Locus festival è diventato uno dei più iinteressanti e riconosciuti festival musicali italiani, un marchio di qualità e punto di riferimento, specie negli ambiti stilistici della black music, del nuovo soul e jazz. Oltre gli stili, Locus è sinonimo di scoperta, di contemporaneità che nasce da solide radici musicali.

La rassegna Locusounds porta il brand e l’attitudine musicale del Locus in tutta Italia, in un percorso che attraversa teatri e importanti club della penisola, accompagnato dall’official partner Tormaresca che con i suoi vini pregiati pugliesi dà lustro al festival già da due anni.

Si parte a dicembre con due giovani artisti di profilo internazionale, che proprio il Locus ha presentato per la prima volta in Italia negli scorsi anni: la cantante nu-soul inglese Laura Mvula in un nuovo progetto con un Orchestra Sinfonica a Tarnto e Matera, ed il genio multistrumentista Jacob Collier con l’ultimo show del suo acclamato tour mondiale “In My Room”, nel Monk club di Roma.

Si continua a Capodanno sotto i migliori auspici con uno dei maestri più ricercati del clubbing mondiale, il tedesco Motor City Drum Ensemble fra i trulli e la nuova tensostruttura del Mavù Masseria, a Locorotondo.

Infine apriamo la programmazione del 2018 con la raffinata acoustic-electronica dei GoGo Penguin da Manchester UK, che presentano il nuovo album A Humdrum Star in due date italiane: al Magnolia di Milano ed al Monk di Roma.

 

Laura Mvula con Orchestra della Magna Grecia esclusiva e prima Nazionale 

  • 05.12.17 Teatro Orfeo – Taranto
  • 06.12.17 Auditorium Gervasio – Matera

Jacob Collier 

  • 18.12.17  Monk – Roma 

Motor City Drum Esemble

  • 31.12.17  – Mavu’ Masseria – Locorotondo (BA)

Go Go Penguin – tour italiano

  • 14.02.18 Magnolia – Milano 
  • 16.02.18 Monk – Roma