Ecco le date e il primo nome confermato del Locus festival 2017: Benjamin Clementine!

Posted by | Senza categoria | No Comments

benjamine-quadrata

 

Organizzata da Bass Culture Srl, in collaborazione con il Comune di Locorotondo, la XIII edizione del Locus festival si svolgerà dal 15 luglio al 15 agosto e annuncia oggi il primo ospite internazionale: BENJAMIN CLEMENTINE che si esibirà il 23 luglio presso Mavù Masseria.

Nato come artista di strada, il polistrumentista londinese naturalizzato francese è diventato in breve tempo una figura di culto nella scena musicale e artistica internazionale. Spesso paragonato a nomi come Antony Hegarty, Aretha Franklin, Edith Piaf e Leonard Cohen, il talento di Benjamin è però difficilmente circoscrivibile: cantante, pianista, poeta, dotato di una voce capace di coprire una vasta gamma tonale con un timbro caldo e potente, perfettamente in grado di coniugare il pop, la musica nera e l’impostazione classica.

Il suo album di debutto “At Least For Now” (Universal Music Italia 2015) è stato definito dai critici un disco audace, brillante, stupefacente e gli è valso l’assegnazione del Mercury Prize 2015 – il prestigioso premio che ogni anno viene conferito da una giuria di addetti ai lavori e giornalisti musicali al miglior disco di un artista britannico o irlandese –.

BENJAMIN CLEMENTINE si esibirà sul palco del LOCUS FESTIVAL presso Mavù Masseria il 23 luglio 2017.
Biglietto (posto unico): 25 euro + d.p.
Prevendite disponibili dal 19 dicembre su www.bookingshow.com

Link utili:
www.facebook.com/locusfestival
www.benjaminclementine.com
www.facebook.com/benjaminclementine
Ufficio Stampa : ASTARTE AGENCY | Camilla 339 3015437 – camilla@astarteagency.it | Cesare – cesare@astarteagency.it